L’estetica comincia dall’igiene, anzi, quasi sempre, denti sani trattati bene, danno un’estetica eccellente.
Se laviamo adeguatamente i denti, se facciamo la pulizia periodica come ci viene prescritto, se ci rivolgiamo ad operatori abilitati e di provata serietà, possiamo stare tranquilli per tutte la malattie che colpiscono i denti ed i tessuti attorno compresa la carie e la malattia parodontale.
Farsi insegnare l’igiene orale, e praticarla scrupolosamente, è il miglior investimento economico che si possa fare.
Sembra incredibile, ma, l’uso del filo interdentale, permette di risparmiare, nel corso della vita, decine di migliaia di euro
Il colore dei nostri denti è, salvo colori patologici, che sono rari, è in armonia con il colore della pelle e degli occhi; tutti desiderano un bianchissimo sorriso, ma denti eccessivamente chiari, da telefilm americano, ad esempio, sono innaturali, sembrano finti, quasi ridicoli.
Se non siamo, comunque, soddisfatti del colore dei nostri denti ben puliti possiamo chiedere, di sottoporci allo sbiancamento. Basta un trattamento di un’oretta per ottenere risultati eccellenti anche quando si parte da colorazioni davvero scure.
È un trattamento sicuro, che non danneggia, neanche minimamente, i denti; spesso però da un po’ di sensibilità al freddo nei due giorni successivi. Bisogna poi usare un dentifricio di mantenimento, e per un anno, se non due, siamo a posto.
Se, però, fumiamo, beviamo molti caffè, the, o mangiamo molte verdure in foglia, i nostri denti torneranno prestissimo al colore precedente ed allora il trattamento sarà stato inutile, bisogna pensarci…
Se abbiamo esigenze estetiche eccezionali ci sono delle metodiche prese dai dentisti di Hollywood; in pratica, su denti consumati, con grosse otturazioni, od insomma irrimediabilmente brutti, si incollano delle faccette in ceramica che sono bellissime.
Powered by Eurositi